Percepivano il reddito di cittadinanza, nonostante nascondessero dentro casa 50mila euro guadagnati tramite spaccio di droga. Trovati anche oltre tre chili e mezzo di marijuana, munizioni e due ‘botti’ artigianali.

La scoperta è stata fatta dai poliziotti della quarta sezione della Squadra Mobile “Reati contro il Patrimonio” durante un blitz avvenuto in un appartamento di via La Somme a Cagliari. In manette Michael Giudice, 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, Arnaldo Matteo Milia, 35 anni e Monica Aresu, 50 anni che custodivano denaro e droga. Osservati da tempo, le Forze dell’Ordine hanno quindi deciso di perquisire un’abitazione, quella in cui vivono Milia e Aresu, che Giudice utilizzava come base logistica per evitare i controlli della polizia.

Al blitz ha partecipato anche una unità cinofila della Guardia di finanza. In casa gli uomini della Mobile hanno trovato oltre 3,6 chili di marijuana e qualche grammo di cocaina nascosti all’interno di una valigia, e 33 cartucce più due ‘botti’ artigianali. Ben stipati in una cassaforte nascosta dentro un armadio i 52mila euro in contanti. Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato anche un teaser e uno “jammer”, un disturbatore di frequenze radio, utile ad eludere eventuali attività di intercettazione. Sequestrate anche due auto e due scooter intestati ad un prestanome.

Giudice adesso si trova in carcere a Uta, mentre Milia e Aresu sono ai domiciliari.