L’opposizione in pressing sulla Finanziaria 2021. “L’esercizio provvisorio approvato fino al 28 febbraio rischia di allungarsi – è l’allarme lanciato dal consigliere dei Progressisti Massimo Zedda – lasciando fermi gli stanziamenti di risorse per i Comuni e per le aziende in crisi, certificando il blocco degli appalti e dei bandi, rallentando il funzionamento della macchina regionale”.

Da qui un appello al presidente della Regione: “Presenti un bilancio tecnico utile per iniziare a dare risposte alla Sardegna: come opposizioni abbiamo dimostrato senso di responsabilità ogni qualvolta l’interesse per i sardi fosse garantito”. Per l’ex sindaco di Cagliari “occorre concentrarsi sulle risposte da dare ai diversi settori in difficoltà, invece di perdere tempo sulle nuove province e sulla moltiplicazione di dei portaborse del presidente”.

Infatti, ancora una volta, “le divisioni interne alla maggioranza, generate dalla sete di potere e utili solo per mantenere equilibri, mettono in secondo piano lo sviluppo, le imprese, il lavoro. Per evitare questo blocco, a dicembre, avevamo proposto l’approvazione di un bilancio tecnico entro i primi giorni di gennaio. Non ci hanno ascoltato, il risultato è l’ennesimo ritardo ai danni della Sardegna oltre all’assenza di discussione sul fondo europeo per la ripresa”.