Foto Ansa

Prima è stata violentata, poi uccisa. Una donna modenese di 59anni, originaria di Carpi, è stata ritrovata morta a Santo Domingo, dove viveva da una decina d’anni. Un uomo è stato arrestato. Il corpo della donna, Claudia Lepore, è stato rinvenuto l’altro ieri all’interno di un frigorifero dove si trovava da almeno tre giorni.

Il frigorifero era bloccato da una scala che non ne permetteva l’apertura. Non si esclude che la donna sia morta per assideramento proprio dentro il refrigeratore. La vittima è stata trovata legata ed imbavagliata. A riportare la notizia dell’omicidio è il Resto del Carlino di Modena. In base a quanto riportato dalla stampa domenicana, il movente sarebbe legato a fattori economici.

Il cadavere è stato trovato nell’abitazione della donna, nella zona residenziale di Bavaro. A denunciare la scomparsa di Claudia Lepore era stata un’amica modenese, con la quale la 59enne aveva avviato nel 2009 un bed&breakfast.
L’uomo arrestato si chiama Antonio Lantigua e ha 46 anni: sarebbe stato ‘assunto’ da qualcuno per compiere l’omicidio dietro il pagamento di 200mila pesos (equivalente a poco meno di tremila euro).