I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno eseguito l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare che il Gip del Tribunale di Sassari ha emesso a carico di M.G., 64enne, residente in provincia di Sassari. L’uomo si è reso responsabile di maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti della moglie, atti ripetuti negli anni e culminati con l’ultimo grave episodio in ordine di tempo, a novembre scorso, a seguito del quale la donna è stata ricoverata all’ospedale di Sassari, per le gravissime ferite riportate al capo che hanno costretto i medici a sottoporla ad un delicato intervento chirurgico con una successiva prognosi di 45 giorni vista la gravità dello stato di salute.

La donna, per omertà e paura, come spesso accade in casi analoghi, ha dichiarato che le lesioni se le era procurate da sola a causa di una caduta accidentale, ma i poliziotti della Mobile, immediatamente intervenuti all’Ospedale così come prescritto dal così detto ‘Codice Rosso’ che detta tempi rapidi rispetto all’azione di Polizia, ha immediatamente compreso che quanto accaduto aveva come unico responsabile il coniuge M.G. e la sua indole violenta.

Per questi motivi, proprio a seguito di quanto emerso dall’attività di Polizia Giudiziaria, il Magistrato ha ritenuto di allontanare l’uomo dalla casa familiare, a tutela dell’incolumità della donna e tale provvedimento è stato prontamente eseguito dalla Polizia di Stato.