Con la sua auto aveva investito una donna che attraversava le strisce pedonali di viale Trieste a Cagliari, a pochi passi dal marciapiede, senza poi fermarsi per soccorrerla e dandosi alla fuga.

Il pedone rimasto ferito, era stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Brotzu. la prognosi è di un mese. Attraverso una meticolosa attività investigativa, e tramite l’analisi di immagini rilevate da alcune telecamere presenti nella zona dell’incidente, gli agenti della Sezione Infortunistica stradale della Municipale, hanno intrecciato i dati raccolti presso le banche dati e le case costruttrici e dei rivenditori di veicoli, e sono risaliti al veicolo e al proprietario.

L’auto è stata rinvenuta in sosta nel quartiere di Is Mirrionis, nella strada adiacente la residenza del proprietario, segnata da evidenti danni riconducibili all’incidente. Gli agenti hanno così raggiunto la casa dell’uomo che, dopo un primo momento di esitazione e di incertezza, ha ammesso le sue colpe. Il 76enne residente in città è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso; gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Articolo di riferimento:

Investe donna sulle strisce e scappa, è caccia al pirata della strada