Intervento dei Vigili del fuoco durante la scorsa notte, a seguito di segnalazioni pervenute alla sala operativa 115, nel comune di Quartu Sant’Elena. Una squadra di pronto intervento della sede centrale del Comando di Cagliari è intervenuta intorno alle 22:30 per l’incendio di un’autovettura in sosta in via Giovanni Falcone: si tratta della Land Rover di Serena Enardu, showgirl e imprenditrice, nota per aver partecipato alle trasmissioni televisive “Temptation Island” e “Uomini e donne”.

Gli operatori dei Vvf all’arrivo sul posto hanno delimitato l’area e con un’APS hanno spento il rogo evitando la propagazione delle fiamme alle strutture adiacenti e messo in sicurezza l’area e la sede stradale. Successivamente i pompieri hanno avviato gli accertamenti e i rilievi per stabilire le cause del rogo.

Dai primi accertamenti è risultato che qualcuno ha versato del liquido infiammabile sulla vettura e una volta appiccato il rogo è fuggito. Alcuni residenti hanno visto l’incendio e hanno chiamato il 115. Vicino all’auto sono state trovate tracce di liquido infiammabile.
Sono in corso le indagini per risalire agli autori del gesto. La scorsa estate l’auto della showgirl era stata già incendiata.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando stazione di Quartu Sant’Elena e gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Quartu Sant’Elena per quanto di loro competenza.