Questori Nuoro

Il Questore di Nuoro, Massimo Alberto Colucci, lascerà nei prossimi giorni la Polizia di Stato per raggiunti limiti di età. Ha ringraziato oggi gli organi di stampa e i colleghi delle istituzioni sarde e nuoresi in particolare, “sentendomi orgoglio sodi aver potuto concludere la mia esperienza professionale al servizio di questa terra, di cui mi considero, a tutti gli effetti, un figlio adottivo”. Colucci ha svolto numerosi incarichi in Sardegna nel corso della sua carriera, tra i quali dirigente del Commissariato di Orgosolo e capo della Squadra Mobile di Nuoro.

In viale Europa, designato dal Ministero degli Interni, arriverà tra qualche giorno, il dirigente superiore della Polizia di Stato Alfonso Polverino, già vice Questore vicario del capoluogo.
Il nuovo questore, Polverino, arriva in Sardegna nel 1989, a Nuoro con l’incarico di vice Dirigente della Squadra Mobile e successivamente di Dirigente del ‘Nucleo Prevenzione Crimine Sardegna’ ad Abbasanta.

Nel marzo 1992 è stato trasferito a Firenze per dirigere il neo-costituito Nucleo Prevenzione Crimine Toscana. Nell’agosto 1993 ritorna in Sardegna alla Questura di Cagliari, dove ricopre numerosi incarichi fino ai vertici della Digos, che ha diretto per ben 9 anni, dal 2007 al 2016. Promosso primo dirigente della Polizia di Stato Polverino è stato vice questore di Cagliari, poi di Verona per quasi due anni poi ancora a Cagliari. Ora il prestigioso incarico di Questore di Nuoro.