Crolla ghiacciaio in India: evacuazioni e distruzione

Il crollo di un ghiacciaio nel distretto di Chamoli, nello stato indiano dell’Uttarakhand, ha innescato una valanga e ha allagato il fiume Dhauliganga a Joshimath. È stato emesso un allarme per i distretti di Rishikesh e Haridwar dell’Uttarakhand.

L’esplosione di un ghiacciaio nel distretto di Chamoli, nello stato indiano dell’Uttarakhand, ha innescato una valanga e ha allagato il fiume Dhauliganga a Joshimath. È stato emesso un allarme per i distretti di Rishikesh e Haridwar dell’Uttarakhand.

​Il magistrato del distretto indiano di Chamoli ha incaricato i funzionari di evacuare le persone che vivono nei villaggi sulle rive del fiume Dhauli Ganga in mezzo a una massiccia inondazione, secondo il quotidiano ANI.

Circa 150 operai che lavorano al progetto della centrale idroelettrica mancano all’appello a seguito della massiccia alluvione in India.

Secondo i rapporti, centinaia di membri del personale della polizia di frontiera indo-tibetana sono stati richiamati per svolgere un’operazione di soccorso.