Riapertura dell’ex casa famiglia ‘Il Girasole’ di Fluminimaggiore, chiusa dai primi del 2019 per lavori di ristrutturazione, ormai terminati. Lo chiedono i lavoratori dell’ex struttura per anziani che, con i sindacati FP CGIL e CISL FP del Sulcis Iglesiente, hanno indetto un nuovo presidio in sit – in davanti alla sede Ats- ASSL CAGLIARI di Via Piero della Francesca di Selargius il giorno 11 febbraio.

Come ricordano le sigle, i “lavoratori sono in presidio permanente davanti alla sede Ats dal 21 gennaio per ottenere l’immediata riapertura della struttura, chiusa per urgenti lavori di ristrutturazione all’inizio del 2019 e portati a termine nel settembre dello stesso anno”. Ancora adesso, sottolineano le sigle in una nota stampa, “nonostante le innumerevoli sollecitazioni, anche recentemente con la richiesta di incontro del 25 gennaio al Commissario Straordinario di ATS senza riscontro, il servizio non è stato riattivato e nessuna garanzia si ha che ciò possa avvenire in futuro”.

Il sit-in inizierà alle ore 10.00 circa e si realizzerà senza l’occupazione della sede stradale e nel rispetto delle regole di distanziamento fisico ed uso delle mascherine. È prevista la partecipazione di circa 25 persone, tra lavoratori, dirigenti sindacali, amministratori del Comune di Fluminimaggiore e cittadinanza.

Fluminimaggiore, sit-in degli ex lavoratori della casa famiglia “Il Girasole”