Operazione antidroga dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Sassari. Ieri sera intorno alle 21.30 una pattuglia di Baschi verdi ha fermato per un normale controllo su Via Rockefeller un’auto con a bordo un 20enne di Bono, che, a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso di 5 kg di marijuana che aveva nascosto in un vano nascosto ricavato dietro la targa dell’auto.

I militari della Guardia di Finanza hanno avuto il sospetto che il ragazzo potesse detenere altro stupefacente a casa, e pertanto hanno contattato la Compagnia dei carabinieri di Bono, chiedendo di procedere a perquisizione presso l’abitazione. I militari si sono recati immediatamente sul posto ed hanno sorpreso il fratello del fermato, 28enne, ed un loro zio 49enne, proprio nell’atto di caricare alcuni sacchi pieni di marijuana su due fuoristrada, nel tentativo di sottrarre lo stupefacente ad un’eventuale perquisizione. Ma non hanno fatto in tempo e per loro sono scattate le manette.

I carabinieri, anche grazie all’ausilio di un’unità cinofila della Compagnia della Guardia di Finanza di Alghero hanno sequestrato 80 kg circa di marijuana, 8500 euro in contante, una bilancia di precisione, 2 macchinari per la separazione delle infiorescenze, concimi e fertilizzanti vari. Insieme a loro sono stati denunciati per favoreggiamento il padre dei due fratelli, di 55 anni, la madre, di 45 anni, ed un’altra parente presente sul posto, una studentessa di 29 anni.