Nella Assl di Nuoro gli uffici della direzione sanitaria sono stati chiusi dopo il riscontro di cinque tra dirigenti e impiegati, su 16 complessivi, risultati positivi al Covid a seguito dello screening ‘Sardi e Sicuri’ promosso dalla Regione Sardegna e coordinato dal microbiologo Andrea Crisanti.

Tra i cinque dipendenti e dirigenti della direzione sanitaria della Assl di Nuoro, risultati positivi al covid 19 a seguito dei test della campagna di screening “Sardi e Sicuri”, vi è anche la direttrice dell’azienda sanitaria barbaricina Gesuina Cherchi. Positivi anche un paio di suoi collaboratori.

La scoperta nell’ultimo fine settimana quando nel Nuorese si è conclusa la seconda tappa della campagna – la prima si era svolta in Ogliastra – in cui si sono sottoposti ai tamponi antigenici rapidi oltre 82mila cittadini della provincia. Nella prima fase, il 6 e il 7 febbraio, sono stati 28 i positivi confermati dall’esito del tampone molecolare. Nella seconda fase invece, risultano confermati solo i 22 di sabato, mentre sono attesi i risultati definitivi ufficiali della seconda giornata.