A Cagliari “numeri da zona bianca, secondo gli ultimi dati della cabina di regia”.  Lo scrive il sindaco della Città metropolitana Paolo Truzzu nel consueto report sui dati da Covid-19 nel capoluogo sardo.

“In città – riporta Truzzu – abbiamo 776 positivi e 31 ricoveri in ospedale. Dati in costante diminuzione, con il numero di positivi che cala ancora di 80 unità rispetto all’ultimo aggiornamento. Un andamento che conferma quello delle ultime due settimane, con 188 positivi registrati dall’inizio di febbraio e una media giornaliera di 13,4 – in calo di altri 3 punti rispetto alla settimana scorsa”.

Il dato confortante, però, “non ci autorizza ad abbassare la guardia” continua il primo cittadino, “ed ero stato chiaro sul fatto che tornare in zona gialla non significa essere di nuovo liberi di fare ciò che si vuole. Capisco perfettamente che ci sia voglia di libertà, ma quanto visto in quest’ultimo weekend in città ci ricorda che bisogna sempre rispettare le distanze e indossare correttamente le mascherine per evitare una nuova impennata dei contagi e di conseguenza nuove chiusure”.