Ad Alghero scoperta una festa privata in un circolo, multe a 40 persone Prosegue anche in Provincia di Sassari l’attività di contrasto alla diffusione del Covid-19. Durante la scorsa settimana, in relazione al possibile incremento di assembramenti dovuti al periodo carnevalesco nelle principali piazze, centri di ritrovo e nei pressi dei locali pubblici, è stato disposto un piano provinciale interforze coordinato dalla Questura di Sassari insieme ai Carabinieri e Guardia di Finanza.

Complessivamente sono state identificate oltre 3700 persone e sono stati controllati 285 esercizi pubblici, con identificazione degli avventori e delle persone all’esterno dei locali. Durante le verifiche sono state riscontrate alcune irregolarità al Dpcm in vigore (assembramento e mancato utilizzo delle mascherine) che hanno portato, oltre alla contestazione di sanzioni amministrative nei confronti dei titolari, alla temporanea chiusura di 4 esercizi commerciali.

A Sassari all’interno di un market sono state trovate numerose persone, tutte sprovviste di mascherine ed incuranti del distanziamento sociale per cui è stata disposta la sospensione dell’attività per la durata di 5 giorni. Inoltre si è proceduto alla sospensione di un bar, sempre per il mancato rispetto della normativa Covid-19, per un periodo di 3 giorni poiché all’interno dell’esercizio venivano somministrate le bevande oltre l’orario consentito.

Ad Olbia, dal sabato pomeriggio fino alla notte dei domenica, gli uomini della Polizia e Militari della Guardia di Finanza, con l’ausilio anche di due unità cinofile, hanno controllato 5 attività commerciali e disposta la chiusura di 1 bar, per mancato rispetto delle normative in materia di Covid-19.

Ad Alghero gli agenti del Commissariato hanno sanzionato e chiuso per 5 giorni un circolo ricreativo, già contravvenzionato per la stessa violazione di illecito amministrativo dalla locala Guardia di Finanza, all’interno del quale, oltre l’orario consentito, si stava svolgendo una festa privata. Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative nei confronti di 40 persone. I servizi di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane.