anche-se-non-hai-una-catena-non-significa-che-non-sei-schiavo

Sono pronti a incatenarsi davanti alle sedi dell’Ats di Cagliari e Sassari i quaranta dipendenti della società Cocktail Service s.r.l. Da anni preparano i pasti destinati alle mense degli ospedali Ats dei due capoluoghi di provincia, ma da dicembre sono senza stipendio e non hanno nemmeno ricevuto la tredicesima e la quattordicesima.

“Alcuni di noi non possono neanche comprarsi un paio di scarpe da ginnastica nuove, figuriamoci poter far fronte alle spese della vita quotidiana – dicono – Siamo pronti a incatenarci e rimanere incatenati finché non ci riconoscono ciò che ci spetta di diritto”. Uiltucs sollecita per l’ennesima volta l’intervento immediato dell’Ats.

“Questi lavoratori preparano da mangiare e loro sono alla fame – dice la dirigente Uiltucs Silvia Dessì – Non sappiamo più a chi rivolgere il loro grido di disperazione”. Il 5 febbraio Uiltucs ha avuto un incontro in videoconferenza con la Prefettura di Cagliari: avviato il dialogo con la Cocktail Service per provare a trovare una soluzione.