La Assl di Oristano ha ricevuto altre 1.404 dosi di vaccino anti-Covid che consentiranno di proseguire, fino a martedì, con le immunizzazioni di ospiti e personale delle strutture di accoglienza per anziani e dei volontari 118. Nel dettaglio, nei prossimi giorni sarà conclusa la somministrazione delle prime dosi di vaccino Pfizer-Biontech nelle case di riposo del distretto di Oristano e si proseguirà con quelle situate nei distretti di Ales-Terralba e Ghilarza-Bosa.

Tre i team vaccinali – uno per ciascun distretto – che si recheranno nelle strutture per anziani del territorio. Nei giorni scorsi, poco meno di 1.000 dosi erano già state somministrate in diverse strutture residenziali della provincia: tra le persone vaccinate, anche una signora di 108 anni, ospite di una casa di riposo di Cuglieri, e una di 101 anni, accolta in una struttura di Oristano. In parallelo si procederà con la vaccinazione del personale volontario del 118, in particolare quello degli equipaggi delle autoambulanze, più esposto a un possibile contagio Covid.

Oltre alla prosecuzione della campagna vaccinale anti-Covid in provincia di Oristano, il personale del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, guidato dalla dottoressa Maria Valentina Marras, nel prossimo fine settimana sarà coinvolto nella vaccinazione degli ultraottantenni nel Medio Campidano: «Saremo presenti sabato 20 e domenica 21 febbraio con 4 team vaccinali, due operativi il sabato e altrettanti la domenica. Ciascuna squadra sarà composta da un medico e due infermiere – spiega la dottoressa Marras – per un totale di 12 operatori. In questo modo daremo il nostro contributo all’apertura delle vaccinazioni a una delle fasce di popolazione più fragili come gli over 80».