Foto di repertorio

È iniziata venerdì 19 febbraio e proseguirà fino a giovedì 25 la somministrazione del vaccino anti Covid-19 nella Casa di Accoglienza “Vittorio Emanuele II” di Terramaini a Cagliari.

Solo venerdì scorso, sono stati vaccinati trenta ospiti e cinquanta operatori, mentre giovedì 25 febbraio verranno vaccinate altre settanta persone, tra ospiti e operatori in servizio.

“Prima dell’arrivo del vaccino, nel periodo di emergenza, all’interno della struttura sono state, comunque, adottate tutte le precauzioni in ottemperanza ai DPCM diramati per la prevenzione del contagio, a garanzia della salute degli ospiti e degli operatori – fa sapere il Comune di Cagliari – A confermare l’attenzione prestata per evitare i contagi e l’efficacia delle misure adottate sono stati i tamponi che, effettuati in due sedute a distanza di alcuni mesi, hanno dato sempre esito negativo. Per garantire i contatti, in modalità online, tra gli ospiti e i loro familiari, sono stati utilizzati i tablet in possesso degli operatori della struttura attraverso i quali sono state effettuate le video chiamate.