“Subito un incontro per far fronte ai problemi del comparto”. È la richiesta rivolta all’amministrazione comunale di Sassari dal coordinamento cittadino Fipe Confcommercio.

In attesa del rinnovo delle proprie cariche sociali, la federazione che a livello territoriale rappresenta la maggior parte delle imprese che svolgono attività di ristorazione – come bar, wine bar, pub, internet caffè, piano bar, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, tavole calde, gelaterie, pasticcerie, mense e discoteche, ma anche aziende di ristorazione collettiva, sale gioco, aziende di catering e banqueting – ha deciso di tutelare il settore e assicurare una gestione diretta dei rapporti con gli enti territoriali, data la delicatezza del momento che si sta affrontando.

Fipe Confcommercio Sassari ha così deciso di costituire un coordinamento guidato da Giuseppe Marras, che sarà affiancato da Antonio Paoni e Alberto Fois, titolari di tre attività rappresentative del tessuto cittadino di esercizi pubblici “particolarmente colpiti sul piano economico dagli effetti deleteri della pandemia in corso”, come spiegano i diretti interessati nella missiva inoltrata oggi a palazzo Ducale.