Si organizzano contro la crisi i titolari dei pubblici esercizi di Alghero che fanno capo alla Fipe, nell’attesa del rinnovo delle cariche della galassia Confcommercio. La riunione coordinata dal presidente territoriale di Confcommercio Alghero, Massimo Cadeddu, ha nominato come proprio coordinatore il ristoratore Alessandro Pesapane. Nell’attività di confronto con le istituzioni e con gli attori economici e sociali locali, sarà supportato da Mario Daga, Massimo Macciocu, Daniele Sardu, Lorenzo Sagrati, Romina Chessa e Gianfranco Sale.

“Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, spaghetterie, griglierie, chioschi, tavole calde, bar, wine bar, pub, internet caffè, piano bar, gelaterie, pasticcerie, mense aziendali, mense scolastiche, discoteche, aziende di catering e banqueting, ossia lo zoccolo duro dell’economia algherese, trovano compattezza in questo periodo di crisi senza precedenti”, annuncia Confcommercio. L’obiettivo del coordinamento è quello di “affrontare le stringenti problematiche che il comparto dei pubblici esercizi sta affrontando – è la linea – garantendo un presidio e una rappresentanza autonoma e autorevole della categoria nei confronti del Comune di Alghero”.

La Fipe assicura che “particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione del settore nell’ottica dello sviluppo turistico, senza trascurare la collaborazione con le altre federazioni di Confcommercio, a iniziare da Federalberghi”.