Matteo Salvini, senatore e leader della Lega, sarà in Sardegna, più precisamente a Cagliari lunedì 1 marzo, per l’udienza del processo scattato dopo una querela presentata contro un attivista sardo, finito sul banco degli imputati per aver scritto un post su Facebook che richiamava piazzale Loreto in occasione di una visita di Salvini in città, nel 2017.

Ancora non si conoscono i dettagli della visita, ma secondo quanto si apprende il segretario dovrebbe incontrare il presidente della Regione Christian Solinas per pranzo, in un noto ristorante cagliaritano.

Sempre lunedì, alle 10.30 davanti al tribunale, l’Associazione Libertade organizza un sit-in di sostegno di Mauro Aresu. Come scrive la stessa Associazione con una nota stampa, “Mauro è sotto processo per un articolo, apparso sulle reti sociali, di critica politica indirizzata all’ex ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini. Il contenuto dello scritto contestava un politico che ha fatto dell’odio e della paura verso i più deboli, uno strumento di costruzione del consenso verso politiche xenofobe e antipopolari”.