Vigili del fuoco: va in pensione Nicolino Fresi, Capo Reparto Esperto a Sassari

"Entrato nei Vigili del Fuoco nel 1983, il Capo Reparto Fresi é stato per tantissimi anni il responsabile operativo del nucleo NBCR avanzato della regione Sardegna"

Ultimo giorno di servizio presso la sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Sassari per il Capo Reparto Esperto Nicolino Fresi. “Entrato nei Vigili del Fuoco nel 1983, il Capo Reparto Fresi é stato per tantissimi anni il responsabile operativo del nucleo NBCR avanzato della regione Sardegna, unico nucleo VV.F. specializzato regionale per il contrasto dei rischi derivanti da sostanze pericolose, biologiche, chimiche e radioattive”, scrivono i colleghi dei vigili del fuoco.

“Il suo impegno e contributo tecnico altamente qualificato é stato determinante in svariate emergenze regionali e nazionali, dagli incidenti di autocisterne di prodotto infiammabile, al prezioso ruolo di formatore professionale, fino al prezioso contributo allo sviluppo di misure tecniche a contrasto del rischio biologico da Covid-19”. In mattinata, Fresi ha ricevuto le congratulazioni e il saluto di tutto il personale, con in testa il Comandante Bentivoglio Fiandra che ha ricordato a tutti le “inestimabili qualità umane del collega oltre il non comune senso del dovere e appartenenza al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.