viale Europa

Intervento della Polizia Municipale di Cagliari in viale Europa, nel centro cittadino, a seguito di informazioni assunte dal Comando del Corpo e da alcune segnalazioni, relative al frequente verificarsi nel quartiere di Monte Urpinu, di condotte di guida pericolosa per le elevate velocità; gli Agenti hanno quindi predisposto specifici servizi.

Nella serata di venerdì 26 febbraio sono stati predisposti dei posti di controllo nel viale e state elevate numerose sanzioni per velocità non commisurata, mancato utilizzo del casco di conducenti e passeggeri di motocicli e diverse altre violazioni al CdS. Un veicolo si è dato alla fuga non rispettando l’alt degli Agenti, ma è nota la targa e l’intestatario del veicolo.

In un altro posto di controllo predisposto in via Scano, un altro veicolo alla vista degli Agenti, ha iniziato una folle fuga per le strade cittadine e nell’hinterland cagliaritano (Quartu, Selargius e Monserrato) creando notevole pericolo per gli altri utenti della strada tra cui molti pedoni.
Gli Agenti della Locale hanno iniziato l’inseguimento e, nonostante la guida spericolata del fuggitivo, sono riusciti a non perdere il contatto visivo con la Toyota Yaris per poi raggiungerla presso il domicilio del conducente, addirittura a Soleminis. Al conducente, un 27enne appunto di Soleminis, verrà ritirata la patente di guida per la sua sospensione e verrà denunciato alla A.G. per il reato di resistenza.