Questo pomeriggio i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari sono intervenuti per una lite tra alcune persone nel quartiere di Is Mirrionis, segnalata dai residenti che hanno chiesto aiuto chiamando il 113, esasperati dall’ennesimo episodio. Arrivati immediatamente sul posto, gli agenti hanno individuato un soggetto particolarmente aggressivo che ha inveito subito contro di loro con insulti e minacce.

Si tratta di un 62enne ben noto per i suoi precedenti penali, che è stato sottoposto ad un controllo che è stato esteso anche alla sua dimora. Lì i poliziotti hanno accertato che aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete di energia elettrica.
Non solo. Dalle verifiche è emersa anche da parte della stessa persona l’occupazione abusiva dell’appartamento, un immobile di edilizia popolare. Quando i poliziotti hanno invitato l’uomo a seguirli in Questura, questo ha opposto una strenua resistenza, proseguendo con le minacce nei confronti degli operatori.

Una volta portato in via Amat, è stato denunciato per furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Inoltre, considerata l’urgenza di porre in sicurezza l’immobile per evitare il verificarsi di ulteriori episodi illeciti, i poliziotti hanno sottoposto a sequestro preventivo l’appartamento, apponendo i sigilli della Polizia di Stato.