i Rissa al Cpa di Monastir nel corso della notte. Due gruppi di algerini uno di 8 e l’0altro di 5 persone ospiti del Compendio dell’Ex Scuola Penitenziaria, intorno alle 2 hanno iniziato a picchiarsi per futili motivi e la lite è degenerata fino all’utilizzo di oggetti atti ad offendere. L’immediato intervento del Funzionario di turno della Questura di Cagliari che ha coordinato i militari del IX Battaglione dei Carabinieri e del personale della Polizia, già impegnati nei servizi di vigilanza presso la struttura, ha riportato in breve tempo la calma e ha impedito conseguenze ben peggiori.

Tre persone sono state trasportate in ospedale con lesioni, due delle quali in modo lieve, una invece in codice rosso, con ferite da taglio al volto e alla testa. Le tredici persone sono state tutte denunciate per rissa e lesioni. A questi si aggiungono altri due algerini denunciati sempre per rissa e lesioni, per un episodio analogo accaduto la sera prima.

Ora saranno gli esperti dell’Ufficio Immigrazione della Questura a valutare la posizione dei 15 stranieri per l’adozione di ulteriori provvedimenti amministrativi nei loro confronti.