La campagna di vaccinazione contro il coronavirus in Sardegna utilizzerà gli hub e la rete Ad Adiuvandum, progetto che mette insieme Regione, ministero della Difesa, associazioni di volontariato e del sociale che ha aiutato ad effettuare test sierologici e tamponi in 12 comuni dell’Isola.

L’accordo è stato annunciato questa mattina dall’assessore della Sanità Mario Nieddu, a margine della conferenza stampa nella sede del comando Esercito Sardegna per tracciare un bilancio della campagna di screening. “Abbiamo chiesto alla rete, che tanta buona prova di sè ha dato, di darci una mano anche per la campagna vaccinale”, ha spiegato l’esponente della Giunta Solinas. Immediata la risposta: “Siamo pronti a dare il nostro supporto – ha detto Maria Antonietta Mongiu, ‘anima’ di Ad Adiuvandum – mettendo a disposizione l’esperienza fatta e la nostra organizzazione”.

L’assessore della Sanità ha poi confermato l’incontro fissato per domani con i medici di base per concordare il loro coinvolgimento nella campagna vaccinale.