Si è allontanato da casa ieri pomeriggio per andare a raccogliere asparagi e non ha fatto più ritorno. Sono in corso da questa notte le ricerche di un 68enne scomparso nelle campagne di Villasimius. L’uomo è uscito di casa intorno alle 18.

I familiari, non vedendolo rientrare per l’ora di cena hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco di Cagliari e del distaccamento di San Vito.

A Villasimius è stato installato un posto di comando avanzato dal quale si stanno coordinando le ricerche che vedono impegnati carabinieri, volontari, corpo forestale e vigili del fuoco con squadre specializzate nella topografia applicata al soccorso, il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni che stanno sorvolando l’area, il nucleo cinofili con i cani, e una squadra ordinaria del distaccamento di San Vito.

I vigili del fuoco stanno operando con un sistema di copertura del territorio a rastrellamento, con i Gps che registrano i dati dei percorsi effettuati nelle ricerche.