Nell’aeroporto di Cagliari-Elmas sono partiti i controlli sanitari, che hanno l’obiettivo di proteggere l’Isola dal virus, con 3 postazioni che accolgono i passeggeri in arrivo.

I primi a sottoporsi ai controlli, dislocati nell’area arrivi internazionali dell’aerostazione, circa 300 viaggiatori suddivisi nei primi due voli Alitalia della mattina, atterrati poco dopo le 10 e in arrivo da Milano Linate e Roma Fiumicino. Certificato di vaccinazione o di negatività alla mano per una rapida verifica o tampone nell’area dedicata con gli operatori sanitari dell’Ats in campo, insieme alla protezione civile.

Per molti “una buona iniziativa” e un sistema “efficiente” e rapido. “Sarebbe meglio che questo metodo venisse adottato in più regioni”, ha spiegato un altro viaggiatore. Per molti “una buona iniziativa” e un sistema “efficiente” e rapido. “Sarebbe meglio che questo metodo venisse adottato in più regioni”, ha spiegato un altro viaggiatore.

Ad attendere i primi passeggeri e assistere di persona ai test in ingresso nell’Isola anche l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa che alle 12, insieme al governatore Christian Solinas, incontrerà gli operatori della filiera del turismo in vista della prossima stagione estiva. Ed è probabile che si discuterà anche del “passaporto sanitario” per arrivare nell’Isola.

Leggi anche: 

Virus, controlli negli scali sardi: scovato un positivo tra gli arrivi a Cagliari