Letta

https://www.youtube.com/watch?v=gxJLjvTyzNw

“Sono qui ad annunciare mia candidatura alla guida del Pd”. Lo ha comunicato Enrico Letta attraverso un video pubblicato su twitter.
“Lo faccio per amore della politica e passione per i valori democratici”, ha detto. “Voglio ringraziare Nicola Zingaretti, mi lega a lui profonda amicizia e grande stima. Io non cero l’unanimità, io cerco la verità nei rapporti fra di noi per uscire dalla crisi e guardare lontano”.

“Farò al meglio il presidente di Regione per dimostrare il buon governo di un nuovo centrosinistra, darò il mio contributo di idee alla vita del mio partito perché se mi sono dimesso l’ho fatto per aiutare, per amore del partito e dell’Italia. Se guardo alle scelte che si stanno facendo sono ancor più convinto di aver fatto bene: si chiude, mi auguro, la stagione delle polemiche e si apre la stagione di Pd protagonista, era quello che volevo”, ha detto Nicola Zingaretti. Letta segretario? “Credo sia la persone giusta Se guiderà questo rinnovamento abbiamo raggiunto un grande obiettivo”, ha aggiunto.

“Grazie Enrico”, ha scritto su Twitter Dario Franceschini, rilanciando il video in cui Enrico Letta annuncia la sua candidatura alla segreteria del Pd.