Nell’ultimo periodo a Sarroch i casi di contagio sono aumentati significativamente. Lo scrive il sindaco Salvatore Mattana sui social, dove spiega anche di aver ricevuto “comunicazione dall’Assessorato Regionale alla Sanità che l’unità di Crisi ha esaminato la situazione di criticità del nostro Comune che presenta, purtroppo, le condizioni di un rapido peggioramento con la probabilità di un ulteriore incremento della diffusione del virus”.

Nonostante le precedenti misure adottate tramite ordinanza, che ha visto la chiusura delle scuole con didattica a distanza, chiusure di parchi, piazze cittadine ed altri spazi, “tali azioni, purtroppo, si sono rivelate insufficienti a contenere la diffusione dei contagi e l’aumento dei casi potrebbe incidere sul dato epidemiologico regionale”. Infatti, oltre all’aumento dei casi di positività determinata dalla presenza della variante inglese, “vi è notizia di ulteriori casi positivi riferiti agli ultimi tamponi” spiega il sindaco Mattana.

“Quindi, ci è stato preannunciato che, sulla base di tali dati, verrà effettuata una valutazione del rischio e poi l’ATS indicherà di adottare misure restrittive adeguate, temo severe, per contrastare la diffusione del virus”.

“Purtroppo, nonostante si sia cercato di evitare ulteriori restrizioni pare allo stato, visto l’ulteriore peggioramento della situazione epidemiologica, siano inevitabili e mi dispiace che, nonostante i comportamenti rispettosi del primo periodo si sia poi potuti arrivare a questa situazione”, conclude Mattana.