leasing

Nuove abitudini, nuove esigenze. Il periodo storico che stiamo attraversando ci ha imposto numerosi cambiamenti e dobbiamo fare i conti con nuovi modi di lavorare, di muoverci e persino di spendere. Perciò se fino a poco tempo fa, avere un’auto di proprietà era la prassi e il noleggio sembrava un servizio riservato solo a professionisti, rappresentanti e consulenti commerciali, ora la situazione sta decisamente mutando.

La necessità di risparmiare sulle spese di tutti i giorni e avere meno preoccupazioni, impone di rivedere le proprie convinzioni e aprirsi a nuove idee e soluzioni che rendono la vita più semplice e comoda. È a queste esigenze che risponde il noleggio a lungo termine e per questo sempre più privati senza partita IVA lo scelgono. Secondo lo studio “Anche i privati scelgono il noleggio a lungo termine” di Aniasa, infatti, nel 2020 sono stati 65 mila, un dato in crescita rispetto agli anni precedenti.

Le ragioni che spingono gli italiani a optare per il noleggio invece di un’auto di proprietà sono principalmente di tipo economico e pratico.
Si risparmia – Un canone mensile che include le spese per le pratiche amministrative, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, e l’anticipo zero previsto nella maggior parte delle proposte di noleggio auto, che permette di non dover sborsare grosse cifre in un’unica soluzione, sono tra i fattori che rendono questa soluzione decisamente conveniente.
Il noleggio è comodo – Chi decide di noleggiare a lungo termine un’automobile non deve preoccuparsi di nient’altro che non sia pagare la rata del canone e fare rifornimento. Al resto pensa la società di noleggio.
Si ha la possibilità di avere un’auto sempre nuova e perfettamente funzionante – A questo si aggiunge anche il fatto che, mentre un veicolo di proprietà col passare degli anni è soggetto a svalutazione, se si prende un’auto a noleggio il problema non si pone.
La mobilità è sostenibile, di nome e di fatto – Scegliendo il noleggio a lungo termine è possibile permettersi e mantenere economicamente sia un’auto ibrida che elettrica.
L’auto dei sogni diventa realtà – Anche in questo caso vale il discorso fatto in precedenza. Sono infatti tante le persone che acquistano un veicolo diverso da quello che desiderano solo perché più alla portata delle loro finanze. Con il noleggio, invece, si può guidare la macchina dei sogni a un prezzo accessibile e contenuto.

Nella sua analisi ANIASA stima inoltre che, a parità di modello e percorrenza, il noleggio a lungo termine ha una convenienza media del 15% alla proprietà. Un vantaggio che può aumentare confrontando le migliori offerte per il noleggio a lungo termine con il comparatore Prezzogiusto e richiedendo maggiori informazioni sulla vettura più adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti.