Nel corso della notte, intorno all’una un equipaggio dei Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Dolianova (Su) ha fermato un 42enne di Sestu, senza fissa dimora, disoccupato, già destinatario di precedenti denunce. L’uomo è stato visto transitare in Viale Europa, a Dolianova, e individuato come persona di possibile interesse.

I militari hanno accertato che non aveva valide giustificazioni per non rispettare i limiti territoriali e temporali imposti dalle norme per il contenimento alla diffusione del Covid-19 e gli hanno applicato una sanzione da 400 euro. Nella circostanza però hanno anche verificato che la macchina era senza assicurazione e già sottoposta a sequestro amministrativo il 6 marzo scorso, con un provvedimento a carico della stessa persona per la stessa infrazione e questi ne avrebbe dovuto curare la custodia.

Il 42enne è stato quindi denunciato e sanzionato per le violazioni amministrative, a cominciare dal fatto di aver spostato un mezzo sottoposto a sequestro, contravvenendo a un ordine dell’Autorità giudiziaria. La patente di guida gli è stata ritirata per il successivo invio alla Prefettura di Cagliari e la macchina nuovamente sequestrata e affidato in custodia per la confisca a una “depositeria giudiziaria autorizzata”.