Inaugurato oggi, nel Comune di Quartu Sant’Elena, terza città della Sardegna, il nuovo nuovo hub per le vaccinazioni anti-Covid. Il centro è strategico, perché l’operatività coincide con un momento in cui “la campagna vaccinale sta prendendo numeri sempre maggiori”, ha dichiarato il governatore della Regione.

Secondo Solinas, presente all’evento, “ieri e giovedì abbiamo ampiamente rispettato il target e ci siamo attestati sulle 10-11mila dosi somministrate, contiamo di arrivare a metà mese alle 12mila e a 17mila alla fine di aprile, sempre che i vaccini arrivino”.

Oggi nel centro quartese dovrebbero essere somministrate 800 dosi, a regime saranno oltre mille. Nell’hub sono operativi anche i medici militari. Intanto “stiamo aprendo il secondo hub a Nuoro e progressivamente copriremo l’intero territorio regionale”, ha commentato il Presidente.

Presenti al taglio del nastro anche il commissario dell’Ats Massimo Temussi e il dg della protezione civile regionale Antonio Pasquale Belloi. Assente invece il Sindaco di Quartu Graziano Milia, che non sarebbe stato invitato dalla Regione a partecipare all’inaugurazione del centro.

Presidente Solinas all’inaugurazione dell’hub