università fenu

Gianni Fenu è il prorettore vicario dell’Università di Cagliari. L’incarico è stato conferito con decreto del rettore Francesco Mola al docente di Informatica per il sessennio 2021/2027, “al fine di sostituire il rettore in tutte le sue funzioni, in caso di impedimento e assenza temporanea”, come stabilisce lo statuto.

Gianni Fenu – fino a pochi giorni fa presidente della facoltà di Scienze – è professore ordinario di Informatica al dipartimento di matematica e Informatica dell’ateneo cagliaritano. Ha conseguito la laurea in ingegneria nello stesso ateneo nel 1985, insegna a Cagliari dal 1988.
Attualmente è docente di Reti di calcolatori nel corso di laurea di primo livello in Informatica e di Digital transformation nel corso di laurea magistrale in Informatica.

Dal 2008 al 2015 è stato coordinatore del corso di laurea di Informatica. È stato direttore del master in Bioinformatica, Innovazione e Servizi Informatici. Autore di oltre 130 articoli su riviste internazionali e atti di convegni, è consigliere del consorzio UnitelSardegna (Università di Cagliari e Università di Sassari) e dirige il centro EFIS E-Learning.