È durata poco più di 24 ore il tentativo di farla franca del pirata della strada che ha investito un pedone in via Dessy Deliperi  nel pomeriggio del 13 aprile.

Partendo da alcuni elementi di carrozzeria la Polizia Locale di Cagliari ha rintracciato il veicolo e individuato e denunciato in stato di libertà, il suo conducente al momento dell’incidente che è risultato un pensionato di 66 anni residente in Cagliari.

L’autovettura, una Nissan Qashqai, è stata individuata nella serata di ieri da un equipaggio del Corpo in servizio sul territorio ed in possesso delle informazioni di dettaglio del veicolo da ricercare, diramate a tutte le unità in servizio.

Le successive indagini hanno condotto alla individuazione del proprietario dell’auto che, messo dinnanzi ai fatti, ha ammesso le proprie responsabilità.

Il veicolo è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi accertamenti.

L’autore dei fatti dovrà rispondere di svariati reati, tra cui la fuga a seguito di sinistro stradale e omissione di soccorso, e rischia una condanna fino a 3 anni di carcere. La patente di guida è stata immediatamente ritirata per la sua sospensione.

 

Cagliari, 48enne investito da un’auto: caccia al pirata della strada