latitante-romeno-arrestato-in-aeroporto-ad-alghero

Abuso d’ufficio e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. Sono queste le accuse verso sei imputati a processo sull’assegnazione alla compagnia Blue Air delle rotte tra Alghero, Roma Fiumicino e Milano Linate. Il periodo va dal 2017-2020.

La gup del Tribunale di Sassari ha rinviato a giudizio Massimo Deiana, che all’epoca dei fatti era assessore regionale ai Trasporti e che ora è a capo dell’Authority portuale, Mario Peralda, ex direttore generale della Sogeaal, società di gestione dello scalo algherese, Marco Di Giugno, direttore dell’Enac Sardegna, Tudor Zamfir Constantinescu, rappresentante legale della compagnia Blue Air-Airline, Raffaele Ciaravola, responsabile Marketing Aviation di Sogeaal e Roberto Mascellaro, manager della società “Pwc Italia” advisor.

Per l’accusa, la Blue Air quando partecipò al bando non possedeva tutti i requisiti richiesti dalla procedura pubblica. Il processo si aprirà il 12 ottobre prossimo davanti al collegio presieduto dal giudice Mauro Pusceddu.