La chiusura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Statale n. 3 di Oristano proseguirà sino a quando non cesseranno le condizioni per cui è stato necessario adottare l’apposita ordinanza e stabilire le attività didattiche a distanza.

La decisione è stata presa dal Sindaco Andrea Lutzu e dalla dirigente scolastica Pasqualina Saba: “Nei giorni scorsi altri casi di Covid sono stati registrati in alcune classi dei vari plessi dell’istituto – spiegano – e fino a nuova comunicazione della Assl non è dunque consigliabile procedere con una riapertura”.

Lutzu la settimana scorsa aveva firmato l’ordinanza con la quale disponeva la chiusura e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi fino a nuova disposizione.

Il provvedimento si era reso necessario conseguentemente ai casi di contagio accertati tra gli alunni e gli operatori scolastici e la segnalazione dell’Ats con la quale si raccomanda la chiusura cautelativa di tutti i plessi appartenenti all’Istituto Comprensivo Statale n. 3 a partire dall’8 aprile scorso e fino a nuova comunicazione.