‘NonCiFermaNessuno’: tour motivazionale di Luca Abete approda in Sardegna

Luca Abate, inviato di Striscia la notizia, sarà in digital show con l’Università degli Studi di Cagliari il 22 aprile

Luca Abete, inviato di Striscia la notizia, sarà in digital show con l’Università degli Studi di Cagliari il 22 aprile. Ospite d’eccezione: il campione di pallanuoto, Amaurys Pérez. Al grido “contagiamoci di coraggio” la carovana dell’entusiasmo di #NonCiFermaNessuno farà tappa, per la prima volta in Sardegna, all’Università degli Studi di Cagliari.

L’hashtag più amato dagli universitari italiani festeggia i suoi sette anni in una versione completamente rinnovata: #NonCiFermaNessuno Italia Talk è un attesissimo digital show in streaming interamente dedicato agli studenti universitari e delle scuole superiori. Un tour che percorre l’Italia da Nord a Sud Italia, isole comprese, per tre mesi, fino a maggio. Una campagna sociale, quella dell’inviato di Striscia, che parla di coraggio, motivazione ma anche di opportunità, di solidarietà ed ecosostenibilità “veri pilastri – precisa Luca – del mondo post Covid”.

Alla Medaglia del Presidente della Repubblica si affianca quest’anno un altro rilevante riconoscimento per #NonCiFermaNessuno: il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui). Novità di quest’anno il Premio #NonCiFermaNessuno, un riconoscimento che anche in questa sesta tappa dedicheremo, su indicazione dell’ateneo cagliaritano, ad uno studente-simbolo di energia, positività e coraggio.

Presenzierà all’evento online il Rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola. Ospite d’onore il campione Amaurys Pérez: uno dei più amati pallanuotisti ed allenatori che ha vinto la medaglia d’argento nella World League e i Mondiali nel 2011, ha conquistato l’argento olimpico a Londra e il bronzo nella World League disputata ad Almaty nel 2012.

Per partecipare all’evento basta collegarsi al link www.noncifermanessuno.org/cagliari-talk e seguire la diretta.