Nella giornata di martedì 20 aprile, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio intensificati con l’impiego degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, è stato arrestato un giovane 22enne per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Nel tardo pomeriggio, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine hanno fermato per un controllo, nella via Crispi, un giovane 22enne di nazionalità ghanese. Il giovane ha da subito mostrato un atteggiamento minaccioso nei confronti degli agenti, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e arrivando a spintonare uno dei tre poliziotti. Immediatamente bloccato dagli altri due operatori e sottoposto ad un primo controllo, il 22enne è stato messo in sicurezza all’interno dell’autovettura di servizio.

Anche all’interno degli uffici della Questura, il ragazzo ha persistito nei suoi atteggiamenti violenti e minacciosi nei confronti degli agenti, rendendo difficoltose le procedure di identificazione e di controllo. Il giovane, inoltre è stato scoperto in possesso di circa 3 grammi di marjuana, nascosti all’interno degli slip, per i quali è stato sanzionato amministrativamente.

Terminati, “con non poca difficoltà” sottolineano gli agenti, gli accertamenti di rito, il giovane è stato arrestato e denunciato in stato di libertà per il rifiuto a fornire indicazioni sulle proprie generalità.