Venerdì 23 aprile 2021 sarà online il fashion film della nuova collezione di Filippo Grandulli “Su Feli”. La collezione è una visione non didascalica dell’austerità dell’antica donna sarda, che il designer, noto per prediligere il colore nero nelle sue collezioni, ha messo su carta per il prossimo autunno inverno. Sete, lane e organze che si alternano a stampe, in toni di grigio, realizzate con grafiche di antichi monili sardi.

“Su Feli” è la parola sarda che indica la rabbia. Uno stato d’animo comune in questo difficile momento che stiamo attraversando. La rabbia unita alla voglia di rivalsa e di ripresa. La donna Filippo Grandulli, è quindi coraggiosa, elegante, forte e determinata. La scelta del make-up cupo e dai bordi evanescenti curato da Paolo Fanti e delle acconciature di Annalisa Pinna e Marco Ferrone de “Il Ricciolo”, trasmettono un senso di libertà attraverso movimento e naturalezza delle ciocche, raccolte in morbidi torcioni. Una scelta che dà valore all’autenticità e alla libera espressione di se stessi.

Da un’idea dal creativo Daniele Coppi e grazie alla collaborazione di una squadra di 40 professionisti sardi, capitanati e coordinati dalla MG Events di Michela Giangrasso, sulle note del brano “Bellu” composto da Marascia, prende vita una sfilata di moda dall’atmosfera onirica che sottolinea quanto il nostro territorio ha da offrire sotto tutti i punti di vista. Fondamentale la disponibilità e la concessione dei proprietari del Villaggio Minerario Asproni, esempio di architettura mineraria privata tra le verdi colline del Sulcis Iglesiente che ha da poco iniziato un importante progetto di recupero.

Per accedere al sito web del designer Filippo Grandulli CLICCA QUI