Il Sindaco di Quartucciu, Pietro Pisu, ha reso noti i dati relativi alla situazione pandemica nel Comune: “Ad oggi si contano 59 positivi, si tratta di un dato allarmante, perchè il numero è più che raddoppiato in pochi giorni”.

“Siamo passati da un totale di 28 positivi registrati alla fine della scorsa settimana, a 35 lunedì, poi 40 martedì, 45 mercoledì e infine 59 nella serata di giovedì 22 aprile – dichiara il primo cittadino, che prosegue – questo deve farci riflettere, perchè tra i pazienti c’è stato anche un decesso e 3 persone risultano ospedalizzate”.

“Non stiamo rispettando i dettami del decreto – sottolinea Pisu – riscontro una nutrita quantità di persone che escono, si fermano, chiacchierano e si assembrano. Questo non va bene, dobbiamo dimostrare senso di responsabilità ed essere consapevoli che uscire significa esporci al Covid”.

“La variante ha preso il sopravvento e colpisce tutti – da qui l’appello – vi chiedo un maggiore senso di responsabilità e una maggiore attenzione, dobbiamo stare in casa”.