I carabinieri di Villamar (Su) in collaborazione i colleghi di Lunamatrona ieri sera hanno arrestato a Pauli Arbarei, un disoccupato 48enne con precedenti a carico. L’uomo è stato controllato in via Vittorio Emanuele III perché i Carabinieri avevano il sospetto, supportato da informazioni confidenziali, che spacciasse droga, ed è stato sottoposto a perquisizione domiciliare.

È emerso così che l’uomo aveva adibito un locale del suo appartamento alla coltivazione di canapa indiana. Sono stati trovati infatti 100 grammi di marijuana in infiorescenze, già confezionate, tre piante di cannabis in vaso, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento in dosi come bustine di cellophane e nastro adesivo.

La sostanza è stata sequestrata e custodita nella caserma di Villamar, in attesa di essere inviata per le analisi chimiche e la successiva distruzione ai laboratori dell’Agenzia delle Dogane di Cagliari che da tempo collaborano con i Carabinieri. L’uomo è stato arrestato e resterà agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo fissato per oggi 5 maggio 2021 presso il Tribunale di Cagliari.