consiglio-regionale

La seduta del Consiglio regionale della Sardegna, che avrebbe dovuto trattare la proposta di legge n.177/A “Norme in materia di turismo”, presentata dal gruppo del Partito sardo d’Azione, primo firmatario Piero Maieli, è stata sospesa a causa delle numerose assenze in Aula sia sui banchi della maggioranza che dell’opposizione. La richiesta di sospensione è arrivata dal capogruppo del Psd’Az Franco Mula.

Eugenio Lai (Leu) ha sollecitato risposte chiare da parte della maggioranza: «Usciamo dagli infingimenti – ha detto Lai – la maggioranza si trova in uno stato di profonda difficoltà, l’Udc ha annunciato la sua assenza in Aula. Siete in grado di garantire la prosecuzione dei lavori?». Sulla stessa linea la consigliera del Movimento 5Stelle Desirè Manca: «Noi siamo puntualissimi, come di consueto i lavori non iniziano mai puntuali e la maggioranza non è mai presente. E’ sotto gli occhi di tutti la spaccatura all’interno della coalizione di centrodestra». Rivolta al presidente del Consiglio regionale Pais, l’esponente del gruppo penta stellato ha poi aggiunto: «Se dovesse rimandare la seduta non ci tenga però in ostaggio. Non vogliamo stare qui ad aspettare inutilmente».

Alla ripresa, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha tolto la seduta e aggiornato i lavori al pomeriggio alle ore 16.