Il 4 giugno nella scuola di Via Tenente Cacciarru “I. C. Nivola” a Iglesias istituiremo in collaborazione con il Comune di Iglesias il primo Giardino dei Giusti in Sardegna.

Un giardino per ricordare i giusti fra le nazioni che di sono distinti per aver salvato vite umane durante la seconda guerra mondiale.

“Noi ispirandoci a questo giardino ne istituiremo uno a Iglesias che sarà interamente dedicato, ecco la sua particolarità, ai bambini che hanno fatto con le loro azioni coraggiose qualcosa di grandioso per cui essere ricordati e onorati”, scrive la nota della scuola.

“Il nostro primo albero, pianteremo un albero ogni anno, è dedicato a un migrante, un giovane ragazzo del Mali di cui non si sa l’identità perché il suo corpo è stato ritrovato in fondo al mare con una pagella cucita dalla parte del cuore – prosegue la nota – la classe coinvolta è la 1^E Insieme al Comune di Iglesias sarà presente il sindaco Mauro Usai gli assessori Francesco Melis e Alessandro Lorefice. Il tutto supportato dalla dirigente Gabriella Picci e la Vicepreside Marinella Mameli e dagli insegnanti Cecilia Solina e Francesca Cuccu”.