cantine-ed-enoteche-aperte-per-festa-donne-del-vino

“Il turismo del vino è già una realtà vincente e con questa legge si vuole colmare un vuoto normative e dare nuovo impulso al settore. Vino ed eccellenze enogastronomiche sono un mix perfetto per la ripartenza, fare rete e promuovere i territori, perché la Sardegna non è solo mare”, dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Fausto Piga, Francesco Mura, Nico Mundula ai margini della seduta che ha approvato la legge sull’enoturismo.

“Il provvedimento introduce una disciplina organica sulle attività di enoturismo che negli ultimi anni hanno registrato un notevole incremento e oggi sono presenti in tutto il territorio sardo”, proseguono i consiglieri.

“Un tempo in cantina il vino si produceva, al massimo si stappava qualche bottiglia per un piccolo assaggio mirato alla vendita e le visite non erano contemplate, ma ora il vento è cambiato e il turismo enologico rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo che anche le cantine sarde hanno colto per poter sviluppare un business parallelo”, conclude la nota.