I poliziotti della Questura di Sassari hanno arrestato, in flagranza di reato, due sassaresi, un uomo ed una donna di 30 e 29 anni, per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile, a seguito di numerose segnalazioni sui gravi fatti accaduti nei giorni scorsi nel centro storico cittadino, hanno sequestrato un chilo e mezzo di marijuana trovati nell’appartamento della coppia. L’attenzione degli agenti della Mobile, si è concentrata infatti sull’abitazione dei due arrestati, divenuta da tempo luogo di attività di spaccio.

Gli investigatori hanno perquisito l’appartamento trovando, nascosti in differenti arredi, dei pacchi di marjuana, bilancini di precisione e materiale solitamente utilizzato per confezionare dosi da mettere in vendita. Dopo le formalità di rito, i due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’A.G. che ne ha disposto gli arresti domiciliari.

L’indagine nasce da appositi servizi di controllo del territorio, a seguito di alcuni episodi di violenza, avvenuti in diversi quartieri cittadini, in particolare nel centro storico ove sono state segnalate anche delle esplosioni di colpi da arma da fuoco. In particolare, negli ultimi giorni del mese di maggio erano stati segnalati alcuni episodi di violenza fra abitanti del centro storico, cittadini extracomunitari e pregiudicati sassaresi, con l’utilizzo, talvolta, di armi da sparo, azioni attribuibili allo spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e scambio di refurtiva.