Tutta la Sardegna continua a bruciare e anche nella giornata odierna sono scoppiati 11 roghi, tre dei quali hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo Forestale.

1 – Incendio nel Comune di Ozieri in località “Monte Nieddu ”, dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Limbara e Alà dei Sardi oltre un Canadair decollato da Olbia. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione Forestale di Ozieri coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Bonamajore e Pattada, una squadra dei vigili del fuoco di Ozieri e da una squadra di volontari delle associazioni di Ozieri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:35.

Leggi anche: Ozieri, elicottero antincendi cade mentre sorvola cavi dell’alta tensione

2Incendio nel Comune di Usellus in località “Cau Sarais”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Villaurbana  coadiuvata dal personale GAUF Oristano, da due squadre Forestas dei cantieri di Villaurbana e Usellus, una squadra dei vigili del fuoco di Ales.  Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:55.

3 Il terzo rogo è scoppiato nel Comune di Gergei, località “maloredda”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Isili  coadiuvata dal personale GAUF “Gruppo analisi uso del Fuoco”di Cagliari, una squadra dei vigili del fuoco di Sanluri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:45.

Alcune immagini

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it