L’Isola brucia e su un totale di 26 roghi, si segnalano 6 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale della Sardegna:

1 – Incendio nel Comune di Pozzomaggiore località “M. Tilipee”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bonorva coadiuvata dalle Stazioni Forestali di Thiesi e Bonorva, da una squadra Forestas del cantiere di Giave , una squadra dei vigili del fuoco di Macomer. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 09:03.

2 – Incendio nel Comune di Ploaghe località “Su Furighesu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ploaghe coadiuvata dalla Stazione Forestale di Thiesi e dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Nulvi e Osilo , una squadra dei vigili del fuoco di Sassari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:29.

3 – Incendio a Villamar località “Pranu Idda”, dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto, Sorgono e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Barumini coadiuvata dal personale specializzato del GAUF “Gruppo Analisi Utilizzo del Fuoco di Cagliari, una squadra della Compagnia Barracellare di Villamar, una squadra dei VVF di Sanluri. INCENDIO ANCORA ATTIVO.

4 – Incendio a Paulilatino località “Putzola”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, una squadra della Compagnia Barracellare di Paulilatino, da una squadra Forestas del cantiere di Abbasanta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30.

5 – Incendio in agro del Comune di Senorbi località “Genna Olioni”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Senorbi’ coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas del cantiere di Senorbì. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:46.

6 – Incendio in agro del Comune di Guamaggiore località “ Serra Pauli Mannu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Senorbi’. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Senorbi’ coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Monastir e Senorbì, una squadra dei vigili del fuoco di Mandas, una squadra di Volontari di Guasila. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:54.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it