birra-in-sardegna-40-le-imprese-con-un-centinaio-dipendenti

Al via la IV edizione della manifestazione Casteddu Beer 2021 che si terrà al Porticciolo di Marina Piccola dal 25 a 27 giugno. Dalle 10 di venerdì 25, apertura delle esposizioni con lo shopping: artigianato artistico, produttori del settore agroalimentare, tessuti, lavorazioni in sughero, hobbisti, coltelleria e tanto altro. Dalle 12 fino all’una di notte, le degustazioni delle birre artigianali sarde provenienti da tutta la regione. Nei tre giorni della manifestazione, a partire dalle 19, animazioni con dj set, parata di moto Harley Davidson, animazioni con lo show man Giancarlo Strazzera e Il nuovo centro Eshal.

“Questa iniziativa vuole essere un segnale forte di ripartenza per i tanti artigiani che in questo lungo periodo di pandemia hanno sofferto in modo particolare. Credo che i visitatori saranno tanti e avranno modo di vedere le produzioni di qualità di tanti bravi nostri artigiani. Ma sarà anche l’occasione per degustare una buona birra artigianale sarda e ottimi piatti della cucina regionale”, così l’assessore alle Attività produttive e Turismo Alessandro Sorgia in apertura della conferenza stampa di presentazione.

“Una quarta edizione di Casteddu Beer 2021 – dice Fabio Fenu presidente di C.C.N. Promotion Sardinia e organizzatore dell’evento – che dopo la pausa forzata dello scorso anno, si presenta con una location di rilievo, il Porticciolo di Marina Piccola, che sarà organizzato seguendo scrupolosamente le norme di siccureza con i controlli degli accessi e degli assembramenti”.

E sulle raccomandazioni di evitare qualsiasi abbassamento della guardia in un momento delicato come quello che stiamo attraversando, si è soffermato Gianni Onorato, direttore del porticciolo “Saremo vigili e attenti affinché non si creino assembramenti e circolino persone senza mascherina”.

“Saranno presenti degli ospiti di eccezione: – ha voluto svelare l’assessore Sorgia – l’ambasciatore del Principato di Monaco con una delegazione. Un’occasione importante per mostrare e promuovere le bellezze ambientali e naturalistiche della nostra città, unitamente ad un buon artigianato e ad eccellenze del settore enogastronomico”

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it