“Credo ci siano due visioni diverse del Movimento che stanno emergendo, poi della trattativa tra Grillo e Conte non conosco i dettagli. Ho già espresso diverse volte il mio pensiero su M5s e su come si stia trasformando in qualcos’altro, i principi erano chiari fin ad un anno fa e ora meno e per questo ho deciso di prendere le distanze”, sono le parole di Davide Casaleggio a Radio Capital.

Casaleggio parla anche del nuovo leader del M5s Conte, dichiarando che “le idee non mi sono ancora chiare, perché lo statuto lo tengono segreto? Mi sembra un’organizzazione più basata su modelli partitici del 900 che su un movimento”.

Giovedì 24 giugno si è tenuto l’incontro di Beppe Grillo con i parlamentari ed è arrivato l’ultimatum a Conte per quanto riguarda lo Statuto: si riaccende quindi la paura di uno strappo.

C’è aria di cambiamenti anche all’interno della coalizione di centro destra, dove ì, secondo gli ultimi sondaggi, Forza Italia recupera terreno, mentre la Lega, secondo l’Agi, perde un punto e Fdi fa un ulteriore balzo in avanti (+0,7%) toccando la soglia (convenzionale e non legale N.d.R.) del 20% dei consensi e arriva così a mezzo punto dal Partito di Salvini.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it