“I Ghilarzesi risultati positivi al Coronavirus sono 5 e le persone sottoposte a quarantena sono circa 40”. Lo scrive il sindaco di Ghilarza Stefano Licheri sui social.

“È stata comunicata all’Ats l’intera lista di partecipanti alla festa, pertanto l’incremento notevole di persone in quarantena è dovuto a tale circostanza” spiega il primo cittadino. “Per il momento non possiamo fornire ulteriori aggiornamenti, rinnovando l’ipotesi che il numero di possibili contagiati possa essere molto elevato”.

Il sindaco Licheri rinnova il rispetto dell’ordinanza emanata venerdì 9 luglio con la quale si raccomanda “il severo rispetto di indossare la mascherina anche all’aperto, oltre al distanziamento fisico e alla scrupolosa sanificazione delle mani”.

La situazione, conclude, “permane complessa e pericolosa, pertanto ribadiamo che l’unico modo per proteggersi da un eventuale contagio è solo ed esclusivamente il considerare qualsiasi persona, accanto a noi, potenzialmente contagiosa, adottando quindi tutti i sistemi di protezione ed evitando assembramenti”.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it