Performance e installazioni artistiche, momenti musicali, laboratori, concerti, incontri con autori e naturalmente tanto verde. Dedicata a quelli che davanti ai palazzoni e alle vie trafficate iniziano a sognare oasi di pace in cui ritrovare anche la storia, i vissuti della città, tra i grandi e storici alberi dei Giardini pubblici, il Parco Siro Vannelli e il Parco Degli Anelli, da venerdì 278 sino a domenica 29 agosto 2021 farà tappa a Cagliari il Festival Giardini Aperti.

Di oggi la presentazione al Centro culturale di Arte Lazzaretto. A far gli onori di casa l’assessore alla Cultura Maria Dolores Picciau che ha parlato di “iniziativa che vede Cagliari valorizzata per quanto riguarda in modo particolare gli aspetti identitari”, ha detto la titolare di Cultura, Spettacolo e Verde pubblico portando i saluti dell’Amministrazione comunale.

Sostenuto dal Comune e organizzato da Abaco Teatro, in collaborazione con Impatto Teatro, arricchirà l’iniziativa il Concorso MArteLive Sardegna 2021. Dedicato a giovani artisti emergenti con l’obiettivo di promuovere il loro lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale, quest’anno grazie anche al sostegno dell’Unione Europea ci sono in palio oltre 50 premi distribuiti in diverse sezioni artistiche. Per iscriversi c’è tempo sino al 10 agosto 2021.

“Mi piace molto l’idea che MarteLive – ha aggiunto l’assessora Picciau – dia grande spazio ai nuovi talenti ed artisti emergenti che avranno la possibilità di farsi conoscere”.

Dal 17 luglio al 2 settembre tra Cagliari, Maracalagonis e Torre delle Stelle, Monserrato, Quartucciu, Quartu Sant’Elena e Sanluri, il Festival dunque “favorisce la socializzazione negli spazi all’aperto”, ha sottolineato Roalba Piras che di Giardini Aperti e MaterLive 2021 è la direttrice, spiegando con dovizia di particolari il cartellone degli appuntamenti in programma.

Il video della presentazione

Qui il programma completo

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it